La maledizione della ballerina: una malformazione in valgo ha reso Fabiana disabile! Una foto delle sue gambe ha sconvolto i medici!

Come si forma un nodulo "osseo" sul piede e perché quasi tutte le persone sono soggette a questa patologia dell'alluce. Cosa fare e come sbarazzarsi della deformità una volta per tutte senza chirurgia? Per saperne di più...

Home » Alluce valgo » Metodi per eliminare il nodulo senza chirurgia

Fabiana Ivani, la foto ha sconvolto i medici. La deformazione del piede valgo della ballerina ha portato a gravi complicazioni, distruggendo la struttura del suo sistema muscolo-scheletrico e rendendola profondamente disabile. La ballerina ha lasciato il balletto per salvare i suoi piedi perché rischiava l’amputazione!

Secondo gli ortopedici, il nodulo sulla gamba di Fabiana è una conseguenza dei piedi piatti congeniti, non solo dell’attrito sulle punte. La ballerina è già disabile, ma lo nasconde con cura. Molto probabilmente ha dovuto lasciare la danza classica perché rischiava non solo un’alterazione muscolo-scheletrica con danni alla colonna vertebrale, alle articolazioni dell’anca e della caviglia, ma anche l’amputazione dell’arto. Per questo motivo, è necessario trattare la deformità del piede valgo in una fase precoce dello sviluppo.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il problema del piede torto tra la popolazione italiana è diventato gigantesco: nel nostro Paese una persona su due è affetta da questa patologia o da una predisposizione ad essa. Abbiamo parlato con un ortopedico con 30 anni di esperienza e abbiamo scoperto come curare questa patologia senza intervento chirurgico e ritrovare gambe belle e sane.

Carlo Germani è un traumatologo ortopedico con 30 anni di esperienza, dottore in medicina e direttore della Clinica di Traumatologia e Ortopedia di Roma.

Giornalista: Salve dottor Germani, oggi vogliamo parlare dell’alluce valgo. Ha visto una fotografia delle gambe di Fabiana Ivani. Cosa può dirci della sua condizione?

Carlo Germani: Salve, sì, certo, a quanto pare Fabiana ha rimandato il trattamento per molto tempo, il che ha portato a questa patologia e, di conseguenza, alla disabilità. Dico sempre ai miei pazienti che non appena compare un nodulo, non bisogna esitare e iniziare il trattamento, altrimenti la situazione non potrà che peggiorare.

Giornalista: Perché così tante persone hanno l’alluce valgo? Quali sono le cause più comuni di questa patologia?

Carlo Germani: L’alluce valgo, o quello che viene popolarmente chiamato “callo” o “bernoccolo”, si verifica quando le strutture ossee dell’avampiede perdono stabilità e cambiano posizione. Il pollice inizia a inclinarsi verso l’esterno, cambiando la posizione delle altre dita. L’articolazione si allarga e inizia a rigonfiarsi, la pelle in quest’area è solitamente dolorosa al tatto. Si verifica un deficit funzionale dell’articolazione. Le donne sono più soggette all’alluce valgo rispetto agli uomini.

Se notate i seguenti sintomi, è il momento di dare l’allarme:

– è comparso un “nodulo” alla base del pollice,
– gonfiore, arrossamento della pelle, dolore quando si tocca la pelle nella zona del pollice,
– dolore costante o transitorio, che può peggiorare quando si cammina o si indossano scarpe,
– mobilità limitata del pollice,
– calli nella zona di attrito tra 1 e 2 dita.

In termini di cause, i seguenti fattori giocano un ruolo importante:

– la presenza di una deformità congenita del piede (piedi piatti), che si osserva in Fabiana,
– malattie sistemiche (artrite reumatoide),
– carichi pesanti sul piede, che possono essere legati ad attività professionali o a sport professionistici (sempre nel caso di Fabiana),
– predisposizione genetica (debolezza dell’apparato legamentoso e muscolare),
– l’uso di scarpe inadeguate e strette.

Ricordate! Potete fermare la malattia e ripristinare la bella vista delle vostre gambe se agite in tempo!

Giornalista: Quali sono i modi per risolvere questo problema? È necessario un intervento chirurgico o ci sono metodi più delicati per eliminare il valgismo.

Carlo Germani: Ma no! Nessuno si occupa di chirurgia da molto tempo, forse nel secolo scorso, anche se si trova da qualche parte nel mezzo del nulla. Chirurgia significa intervento chirurgico con tutte le conseguenze che ne derivano. La chirurgia per il valgo è molto traumatica e dolorosa. Naturalmente, durante la manipolazione stessa, il paziente sarà anestetizzato. Ma l’effetto dell’anestesia passa e qui inizia il vero inferno.

L’operazione di rimozione dell'”osso” è estremamente traumatica e dolorosa.

I pazienti devono assumere gli antidolorifici più forti durante il periodo post-operatorio. La sutura stessa e l’osso “lucidato” daranno fastidio per diversi mesi. Dopo l’intervento stesso, dovrete indossare scarpe speciali per quasi un anno! Il primo mese dovrete muovervi con le stampelle. La gamba rimarrà segnata da una cicatrice, piuttosto grande.

Inoltre, il costo dell’operazione nelle cliniche italiane è di oltre 1.000 euro, una cifra piuttosto elevata per i cittadini italiani. Allo stesso tempo, pagherete solo per il vostro dolore e la vostra sofferenza.

E la cosa più triste di tutte: l’operazione non aiuta a risolvere il problema. Dà solo un effetto estetico. Non elimina la causa del valgismo (cioè il motivo per cui la crescita cartilaginea compare sull’osso). Di conseguenza, dopo l’intervento, dopo 1-2 anni, il problema si ripresenta.

Nei paesi sviluppati, così come nelle grandi città del nostro Paese, si utilizzano da tempo nuovi metodi moderni, assolutamente non dannosi e sicuri. Inoltre, i primi effetti si manifestano già dopo poche settimane di trattamento regolare.

Giornalista: Qual è il nuovo metodo che permette di eliminare il piede valgo in poche settimane? Per favore, lo condivida! I nostri lettori saranno interessati!

Carlo Germani: Non c’è alcun segreto. Ora utilizziamo AlluValg, è un tutore speciale che dona benefico sull’alluce, favorendo la correzione della sua posizione e aiutando a riallineare l’osso.

Breve video che mostra il funzionamento di AlluValg e dimostra perché è così efficace

Offerta limitata in scadenza!

Risultati ottenuti da alcune mie pazienti

Prima e dopo il trattamento AlluValg

Come si può notare, questo prodotto non solo risolve il problema estetico, ma aiuta anche a prevenire future recidive. Si è lavorato a lungo su questa formula, il rimedio è stato sottoposto a numerosi studi e ha ricevuto tutte le certificazioni necessarie e il riconoscimento a livello mondiale. Si tratta di una nuova tappa nel trattamento dell’alluce valgo e di un’occasione per dimenticare il dolore, il disagio e i complessi associati a questa patologia.

Giornalista: In effetti, una misura eccezionale! E come si ottiene? Si vende in farmacia?

Carlo Germani: Purtroppo non è ancora disponibile in farmacia. Tuttavia, stiamo facendo tutto il possibile per portare AlluValg sul mercato libero il prima possibile. Purtroppo non è così facile.

Il fatto è che questo rimedio elimina il valgo una volta per tutte, e questo non è redditizio per le farmacie. Hanno bisogno che le persone si rivolgano a loro in continuazione per acquistare sempre le stesse inutili pomate e pillole. Ma noi capiamo quanto sia pericoloso l’alluce valgo e quanto le persone abbiano bisogno di questo rimedio.

Approfitta di questo grande affare

I clienti risparmiano migliaia di euro quando acquistano questo correttore perché non devono più spendere soldi per costosi trattamenti alternativi!

L’azienda offre anche una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni, che è stata elogiata da esperti e clienti.

NOTA: il correttore è disponibile sia per uomini che per donne indipendentemente dal numero del piede.

Sconto esclusivo – Verifica disponibilità >>

[INFORMAZIONI IMPORTANTI]: il produttore offre uno sconto del 50% per tutti i nuovi clienti. Tuttavia, il magazzino è già notevolmente ridotto in Italia. Se vuoi provare ora a un prezzo di prova (incluso il 50%) e con la garanzia di rimborso di 30 giorni, vale la pena essere veloci!

Ora è possibile acquistare AlluValg con uno sconto del 50% invece di 69 a soli 35€!

Affrettatevi, la promozione terminerà presto e non è prevista la ripetizione!

Si prega di notare che la promozione è valida fino al 19/06/2024 compreso.

Rimangono in promozione: solo 12 confezioni (ogni confezione presenta 2 pezzi)

RICHIEDI ORA

Commenti...

Mario G., recensione verificata

Anche gli uomini sono soggetti a questa malattia. Mio fratello lo ha avuto, è un militare e si è rovinato le gambe con la sua uniforme militare. L’articolazione si è slogata, ha iniziato a usare AlluValg, dice che va meglio e che la gamba ha smesso di far male.

Daria P., recensione verificata

Ottimo rimedio, mi ha aiutato a liberarmi di un valgismo già avanzato. Nella foto prima e dopo l’applicazione del prodotto. Ad essere sincera, all’inizio non mi ero nemmeno accorta che qualcosa non andava nella mia gamba, poi la protuberanza è cresciuta rapidamente… Iniziate subito a curarvi, alluvalg vi aiuterà rapidamente.

Alba M., recensione verificata

Ottimo rimedio, ha curato il valgismo di 2° grado, il rimedio mi ha aiutato ad evitare l’intervento chirurgico, ora solo a volte lo uso ancora sull’alluce in modo profilattico e indosso scarpe più comode. Alluvalg posso dare un voto di 10 su 10 – è un prodotto eccellente.

Agnese A., recensione verificata

Perché le donne sono più soggette a questo fenomeno?

Vittoria O., recensione verificata

Agnese, perché indossiamo tacchi a spillo e scarpe a punta stretta.

Ambra N., recensione verificata

Buon prodotto, ordinato con uno sconto qualche giorno fa. Il gonfiore è già diminuito e il livido è scomparso, il nodulo stesso è diventato meno visibile, continuo il trattamento con questo prodotto, finora l’effetto è soddisfacente! Vi consiglio di acquistarlo!

Olivia S., recensione verificata

Come posso acquistare questo prodotto per evitare di ottenere un falso? È improbabile che sia disponibile in farmacia.

Sofia R., recensione verificata

Olivia, ordinalo qui, il sito è verificato, ho comprato qui con uno sconto del 50%, la consegna è veloce, il prodotto è reale e funziona!

Anna A., recensione verificata

È una sensazione quando sei anche tu una ballerina e hai le stesse gambe di Fabiana… Ho ordinato anche io il prodotto e devo dire che sono molto soddisfatta del mio acquisto mi sta risolvendo questo doloroso problema…..

Mara S., recensione verificata

Vi racconto la mia storia: ho avuto queste protuberanze per 20 anni, se non di più. Interferiscono molto con la mia vita, non riesco a camminare, non sento più le gambe la sera. Avevo paura di fare un’operazione, ma molti dicono che dopo l’operazione crescerà di nuovo. Poi mi sono imbattuta in un articolo e ho deciso di ordinare alluvalg per provare questa alternativa. Peccato che fosse a prezzo pieno, ma va bene. Il pacco è arrivato entro 24/48h e ho iniziato a usarlo. E come ho fatto bene a comprarlo, il gonfiore si sta riducendo! Camminare con le scarpe è diventato più comodo. Prendetelo, non ve ne pentirete.

Anna S., recensione verificata

Buon prodotto, aiuta

Ivana N., recensione verificata

Se non l’avessi provata io stessa, non avrei mai pensato che alluvalg fosse così efficace! Ho sofferto di questi noduli per 7 anni, non potevo indossare le mie belle scarpe. Del resto, non potevo camminare normalmente, la gamba mi faceva così male. Dopo il trattamento tutto è scomparso, non ci sono lividi! Le mie gambe sono perfette! E il pacco è arrivato a Lucca molto velocemente!

Sara S., recensione verificata

Ho letto l’articolo e ho deciso immediatamente di ordinare. Il fatto è che i farmaci convenzionali non mi hanno aiutato, il medico mi ha consigliato solo un intervento chirurgico. Alluvalg è arrivato molto rapidamente. Il primo giorno ho sentito il dolore scomparire. Una settimana dopo l’osso si era visibilmente ridotto e dopo un mese il valgo era completamente scomparso! Grazie mille.

Anna S., recensione verificata

Approvo! Un rimedio molto efficace per i problemi di protuberanza! In gioventù non ci pensavo, portavo i tacchi a spillo, ed è bene che Alluvalg abbia contribuito a riportare le mie gambe alla loro antica bellezza.

Antonia M., recensione verificata

Ragazze, ditemi, il prodotto è davvero utile? Vedo dalle recensioni che molte di voi stanno avendo un buon effetto! In generale, ditemi, quanto tempo può scomparire il rossore e quanto velocemente scompare la protuberanza?

Eva L., recensione verificata

Antonia, il prodotto mi ha aiutato abbastanza rapidamente. L’ho acquistato 2 mesi fa, dopo una settimana, forse un po’ di più, il gonfiore e il rossore sono diminuiti e il dolore è scomparso. Poi la protuberanza ha iniziato a ridursi lentamente ed è scomparsa completamente dopo nemmeno un mese, ora lo uso solo a titolo profilattico per sicurezza.

Giada C., recensione verificata

Eva, sono d’accordo con te. Il mio valgo è scomparso più o meno nello stesso periodo. Usato regolarmente, ogni giorno. Buon prodotto, aiuta davvero e vale il prezzo, anzi direi che lo vendono a buon mercato!

Offerta limitata in scadenza!

BAIER

ALLUVALG

(Sconto 50%)

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

35€

(invece di 69€)

This site is not a part of the Facebook Website or Meta Inc. Additionaly. This site is NOT endorsed by Facebook is a trademark of Meta, Inc.

FACEBOOK DISCLAIMER: Complete details for Facebook’s legal terms are are available at: https://www.facebook.com/legal/terms. All Facebook policies are available at: https://www.facebook.com/policies/. This site is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.

Attenzione: i prodotti consigliati su questo sito sono venduti in affiliazione, pertanto non siamo né il produttore, né il venditore ufficiale di ogni singolo prodotto che troverete all’interno del nostro sito. Pertanto per eventuali richieste di rimborso o altri problemi sui prodotti ordinati su questo sito, dovrete sempre fare riferimento al venditore ufficiale.
I prodotti sono recensiti a scopo informativo e non è possibile in nessun modo garantire risultati certi e le possibilità di riuscita di qualsiasi risultato variano da cliente a cliente.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Alcune immagini e recensioni presenti sul blog sono state trovate sul web, qualora crediate che possano ledere i vostri diritti, comunicatecelo e tempestivamente verranno tolte.